Giovedi, 28 Mar 2024, 09:30
Welcome Guest | RSS
 
Home DMCA Copyright Disclaimer BlogIscrivitiLog InSupport Ticket
Home » 2015 » Maggio » 22

ROMA, 21 maggio - "Nel Ddl istruzione hanno introdotto una modifica che di fatto, stravolge l'otto per mille destinato all'edilizia scolastica per come era stato concepito. Viene messo il guinzaglio a una misura introdotta per rispondere direttamente alle esigenze degli amministratori locali, per la messa in sicurezza e l'efficientamento energetico degli istituti".

Lo affermano i parlamentari del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura e Francesco Cariello, il deputato M5S primo firmatario dell'emendamento che ha introdotto l'edilizia scolastica tra le voci dell'otto per mille destinate allo Stato.

"Con il comma introdotto nell'articolo 21 del Ddl non saranno più direttamente gli enti locali a fare richiesta per ottenere fondi da utilizzare per l'edilizia scolastica ma sarà il ministero dell' ... Leggi Articolo Completo »

Category: Italia | Views: 1230 | Added by: HAL | Date: 22 Mag 2015 | Comments (0)

In tema di etichettatura alimentare noi del Movimento 5 Stelle ci siamo battuti per ottenere maggior trasparenza e informazioni per i consumatori, a partire proprio dalle indicazioni sul luogo d'origine di produzione.
 
Purtroppo ieri la commissione europea ha pubblicato due relazioni riguardanti l'indicazione obbligatoria dell'origine in etichetta in cui si conclude che "i benefici di nuovi requisiti per un'etichettatura obbligatoria non controbilanciano in modo chiaro i costi e regole volontarie sembrano essere la soluzione migliore". In pratica, così facendo l'UE si schiera dalla parte di quei produttori europei che per un motivo o per un altro non vogliono far sapere ai consumatori da dove arriva quel che mangiano. 
 
Il Movimento 5 stelle non ci sta! 
Abbiamo chiesto più volt ... Leggi Articolo Completo »
Category: Italia | Views: 1225 | Added by: HAL | Date: 22 Mag 2015

Roma, 20 mag - "I nostri Pronto Soccorso sono al collasso, il sovraffollamento è diventato un'emergenza a cui bisogna far fronte dotando i tanti ospedali che ancora non ce l'hanno di un Piano di gestione del sovraffollameno". A chiederlo, in un'interrogazione scritta al ministro della Salute Beatrice Lorenzin, è la senatrice del Movimento 5 Stelle Serenella Fucksia.

"Gli ultimi dati a disposizione - spiega - confermano la criticità della situazione: secondo la Società Italiana Medicina Emergenza-Urgenza (Simeu), ogni anno gli accessi sono circa 24 milioni, vale a dire 2 milioni al mese, 67mila al giorno, 2.800 l'ora e quasi uno ogni secondo. Il tutto, però, va di pari passo con il taglio dei posti letto (71mila dal 2000 ad oggi) e la diminuzione del personale impiegato nel SSN. A farne le spese sono i pazienti, costretti ad ... Leggi Articolo Completo »

Category: Politica | Views: 1209 | Added by: HAL | Date: 22 Mag 2015

Roma, 21 maggio 2015 - "Siamo senza parole. Il ministero dell'Ambiente, tramite il sottosegretario Silvia Velo, in Commissione risponde a una nostra interrogazione ammettendo che due anni di tempo dati ai gestori delle discariche non bastano. Bisogna dargliene altro, senza specificare tra l'altro quanto». È il commento dei deputati della Commissione Ambiente della Camera del M5S.

L'interrogazione, a prima firma Claudia Mannino, voleva fare luce sull'uso della tritovagliatura nelle discariche: nel 2009 il ministro Prestigiacomo con una circolare fece classificare la tritovagliatura (lo sminuzzamento dei rifiuti) come pretrattamento. «Questa scelta scellerata - commenta Claudia Mannino - non corrisponde alle direttive date dalla Commissione europea in tema di discariche. Il ministro Orlando due anni fa annullò quella circolare e da allora non è però cambiato ... Leggi Articolo Completo »

Category: Politica | Views: 1212 | Added by: HAL | Date: 22 Mag 2015

"Questa legge anticorruzione è un'altra occasione persa, anzi sprecata con pervicace volontà. Il nostro voto contrario è stata la conseguenza di una totale chiusura della maggioranza e del Governo. Potevamo avere il daspo per i corrotti, un vero falso in bilancio, e una prescrizione che garantiva la certezza della pena. Inoltre potevamo infliggere un duro colpo agli accordi mafia politica. Nulla di tutto questo è accettabile per chi governa l'Italia, e pagano i cittadini onesti come sempre".

I deputati M5S della commissione Giustizia sono delusi ma non alzano bandiera bianca: "Volevamo anche la figura dell'agente provocatore, perché è necessaria la prevenzione nel campo della corruzione, non solo punire i reati. Siamo molto scontenti da questa chiusura dettata da una accordo tra PD e NCD che lede il diritto alla giustizia dei cittadini italiani. Noi continueremo ... Leggi Articolo Completo »

Category: Politica | Views: 1013 | Added by: HAL | Date: 22 Mag 2015

The Freedom Movement © 2013-2024