Sabato, 20 Apr 2024, 03:47
Welcome Guest | RSS
 
Home DMCA Copyright Disclaimer BlogIscrivitiLog InSupport Ticket
Blog » 2015 » Aprile » 2 » Intervista esclusiva di Rt a B. Grillo: “L'idea di un'Europa unita non esiste già più".
22:40
Intervista esclusiva di Rt a B. Grillo: “L'idea di un'Europa unita non esiste già più".

Intervista esclusiva di Rt a B. Grillo: “L'idea di un'Europa unita non esiste già più.

"Spero che l'Italia esca dalla zona euro il prima possibile e recuperi la sua indipendenza monetaria"


In un'intervista rilasciata in esclusiva a RT, il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo ha ribadito in modo netto che l'Italia deve uscire dalla zona euro il prima possibile. “L'idea di un'Europa unita non esiste già più. Credo che il collasso dell'Ue sia già avvenuto. L'Unione europea non ha senso. Se la parola 'unione' fosse stata intesa nel suo significato originario, nel senso di comunità cioè, non avremmo questa situazione con la Grecia”, ha dichiarato Grillo.  
 
L'Ue è nata da una buona idea, però ora non è né un'unione, né una comunità.  "Sono un grande sostenitore dell'idea europea. Sono a favore dell'Europa, ma contro l'euro”.  Dato che l'Italia non ha avuto la possibilità di votare per il suo ingresso, ha proseguito Grillo sarebbe giusto permettere agli italiani di decidere se uscire dalla zona euro. "Personalmente, spero che l'Italia esca dalla zona euro il prima possibile e recuperi la sua indipendenza monetaria, una sua Banca nazionale, l'indipendenza fiscale e della sua produzione alimentare”, ha dichiarato.
I mercati nazionali sono ora in una fase di crisi. Le politiche d'austerità hanno obbligato l'Italia a vendere il paese. Tutte le industrie principali sono state colpite. “Il mercato interno è morto (…) La situazione nel nostro paese si sta sviluppando sullo scenario greco. Si hanno sempre meno posti di lavoro”.  
 
Sulla Grecia, Grillo ha dichiarato che se Tsipras raggiunge una ristrutturazione del debito greco e elimina il "circolo della morte" del debito e la dipendenza da banche avrà fatto “l'impensabile e sarà ammirato per la vita”.
http://actualidad.rt.com/economia/170858-beppe-grillo-italia-salida-eurozona-rt
Views: 777 | Added by: Antonella | Rating: 0.0/0
Numero Commenti: 0
avatar
The Freedom Movement © 2013-2024
Free web hostinguCoz