Giovedi, 18 Lug 2019, 20:14
Welcome Guest | RSS
 
Home DMCA Copyright Disclaimer BlogIscrivitiLog InSupport Ticket
Blog » 2015 » Maggio » 5 » “La piazza è mia”: deputata 5 Stelle fa arrestare posteggiatore
21:08
“La piazza è mia”: deputata 5 Stelle fa arrestare posteggiatore

E’ stato grazie alla denuncia della deputata palermitana M5S alla Camera, Chiara Di Benedetto e di un attivista Cinque Stelle che sabato scorso è stato arrestato il parcheggiatore abusivo a piazza Sett’Angeli, nei pressi della Cattedrale. L’uomo pretendeva che i due spostassero il loro scooter per lasciare il posto ad un’altra macchina. E’ scattata allora la segnalazione al 113 e di li a poco pure le manette per l’abusivo.

“Dopo aver denunciato l’episodio – racconta Chiara Di Benedetto – siamo stati invitati a recarci in questura. Il questore voleva ringraziarci per il nostro comportamento. Ci ha raccontato che da quando lui è a Palermo, siamo i primi a denunciare. La gente infatti segnala sopraffazioni ed estorsioni ma poi non le mette nero su bianco, ostacolando di fatto il lavoro delle forze dell’ordine. Un comportamento che non contribuisce per nulla a contrastare il fenomeno, anzi. Con noi il parcheggiatore è cascato proprio male. Il Movimento 5 Stelle da anni ha infatti dichiarato guerra ai parcheggiatori abusivi, non potevamo pertanto soprassedere. Anzi, cogliamo l’occasione per lanciare un appello ai palermitani: denunciate. Solo così si può cercare di debellare il fenomeno”.

Per contrastare il dilagante fenomeno dei parcheggiatori abusivi il Movimento 5 Stelle più di un anno fa ha anche messo a punto una mappa della città dove sono indicate tutte le zone presidiate da parcheggiatori. L’anno scorso i deputati palermitani del Movimento hanno ha segnalato la mappa al sindaco Orlando, che lamentava il fatto che spesso la polizia municipale era impossibilitata ad agire perché non trovava gli uomini col fischietto.

“Anche dopo la segnalazione della mappa, che è tuttora pubblicata nel sito Palermo5stelle – dice Chiara Di Benedetto – la situazione non è cambiata di molto. Gli interventi della polizia municipale contro gli abusivi si possono contare sulle dita delle mani”.

Category: Politica | Views: 316 | Added by: Antonella | Rating: 0.0/0
Numero Commenti: 0
avatar
The Freedom Movement © 2013-2019
Free web hostinguCoz