Mercoledi, 24 Apr 2024, 12:25
Welcome Guest | RSS
 
Home DMCA Copyright Disclaimer BlogIscrivitiLog InSupport Ticket
Blog » 2014 » Novembre » 23 » Le 8 Fasi Che Tutti I Movimenti Attraversano
22:22
Le 8 Fasi Che Tutti I Movimenti Attraversano

[Articolo Originale In Inglese - Tradotto da Google]

Di recente ho letto Fare democrazia da Bill Moyers , che è circa le tappe universali ogni movimento politico o sociale passa attraverso. Questo libro è di movimenti politici quello di Joseph Campbell monomito è il racconto. 

 Queste fasi sono fondamentali per chiunque sia interessato a un cambiamento sociale per capire. Spesso gli attivisti credono di aver fallito o non riescono, quando sono semplicemente in una fase precedente. Ogni fase ha obiettivi chiari necessari per passare alla fase successiva, e sapere dove siete vi permetterà di agire a destra e sposta il movimento in avanti. 

La chiave di questo modello è la premessa che il potere viene dal popolo. Anche in dittature, detentori del potere governano solo con il consenso del popolo. L'obiettivo delle prime sei tappe semplicemente ottenendo una maggioranza del pubblico dalla tua parte.

Qui di seguito sono le otto tappe universali di tutti i movimenti politici.


 Fase 1: Tutto Normale


I movimenti sociali cominciano quando le pratiche effettive violano i valori universalmente riconosciuti. Ad esempio, gli americani hanno un valore condiviso di equità e l'idea che ogni cittadino ha il diritto di voto, ma Stati del Sud nel 1960 spesso impedito neri americani dal voto. Queste condizioni hanno reso l'area matura per il movimento dei diritti civili che si verifichi.

Nella fase uno, le cose sono politicamente tranquillo. La maggior parte del pubblico non sa esistono problemi sociali o supporta le pratiche che rafforzano il problema. L'obiettivo in questa fase è semplicemente quello di documentare il problema, iniziare a organizzare, e credere che il cambiamento sociale è possibile.

Fase 2: Prove fallimento delle istituzioni ufficiali

 Una volta che avete a basso livello di opposizione. l'obiettivo è quello di dimostrare il problema esiste. In questa fase, gli attivisti devono diventare esperti, e iniziare a costruire nuove organizzazioni. Iniziare a utilizzare i normali canali per il cambiamento e documentare i tentativi dei detentori del potere per contrastare il processo, per mostrare la normale funzione del sistema attuale viola la fiducia del pubblico. 

Sì è vero. L'obiettivo di questa fase è quello di sempre avere abbattuto dall'uomo. E documentarlo.

Fase 3: Condizioni di maturazione 

Prima che il movimento sociale decolla, le condizioni devono essere quelle giuste. Ad esempio, nel 1960 negli Stati Uniti è stata essa stessa postitioning come il campione della libertà e della democrazia contro il comunismo, mentre maltrattano è cittadini neri, il che rende maturi per il movimento dei diritti civili.

Per creare le giuste condizioni, il movimento ha bisogno di dare un volto al problema, e reclutare una nuova generazione di attivisti. Preoccupato per la fase due fallimento del cambiamento attraverso metodi tradizionali, le organizzazioni di base nascono. In questa fase può sembrare il problema sta peggiorando, in quanto i normali canali di cambiamento fallito, ma questo peggioramento è ciò che ispira la necessità di un cambiamento.

Fase 4: Take Off 

 Fase quattro inizia con un evento di trigger - un evento pubblico molto pubblicizzato che prende il via la protesta. 

Un esempio di un evento di trigger sarebbe Rosa Parks rifiutando di lasciare il suo posto di autobus, innescando il movimento per i diritti civili, o le recenti rivelazioni di Edward Snowden , innescando movimenti privacy per terminare spionaggio interno.

Fase quattro è quello che la maggior parte della gente pensa quando pensano di movimenti sociali - le proteste, il dramma, vedendo attivisti sul telegiornale della sera - non realizzando le basi per questo evento è stato previsto nei primi tre stadi. In questa fase, migliaia iniziano un'azione spontanea di formare nuove organizzazioni e grandi proteste si verificano.

L'obiettivo in questa fase è quello di mettere il problema ed i sistemi che lo consentono sotto i riflettori - e tenerlo lì.

Fase 5: percezione del fallimento 

Mentre la fase di decollo è emozionante, ma in genere dura solo quattro mesi a due anni. Dopo questa fase, è facile per gli attivisti a credere di aver fallito, quando in realtà il cambiamento sociale richiede solo un lungo periodo di tempo, a volte anche decenni.

Un esempio di questo sarebbe Russell Brand dichiarando che non pensa di voto cambierà nulla , nonostante gli stage quattro eventi di trigger del collasso economico e Occupy Wall Street convincere molti americani che l'influenza del denaro sul processo politico ha bisogno di riforme.

 In questa fase, gli attivisti diventano consapevoli della gravità del problema, e molti burnout, riuscito a passare al le competenze necessarie per la fase sei. Altri credono metodi non-violenti hanno fallito, e le azioni tentativo di danneggiare l'immagine del movimento. 

Di fronte all'enormità del problema, attivisti diventano consapevoli della necessità di un cambiamento di paradigma - che i vecchi modi di pensare il problema non funzionano più e un nuovo sistema o modo di pensare deve essere messo al suo posto.

Gli attivisti possono saltare questa fase e passare direttamente alla fase sei da soli la formazione con le competenze richieste e riconoscendo i successi di massa che hanno già raggiunto.

Fase 6: Maggioranza Opinione Pubblica 

 Ora che la maggioranza del pubblico concorda con il movimento, il movimento ha bisogno di una grande strategia. In questa fase, diventano più importanti organizzazioni non-profit del comitato di azione politica.

Per ottenere questo risultato, gli attivisti devono imparare nuove abilità. Ogni movimento richiede diversi ruoli. All'inizio, i ribelli sono importanti, ma in questa fase agenti di cambiamento diventano importanti. Il movimento ha bisogno di persone che sappiano realizzare i loro obiettivi all'interno del sistema.

Molti ribelli non fanno fuori fase cinque e passare ad altri movimenti. Quelli che devono imparare nuove abilità. Possono verificarsi Re-trigger eventi, creando fase quattro proteste stile, ma saranno di breve durata come il movimento si sposta dai ribelli per cambiare agenti.

 In questa fase, gli attivisti non si limitano a promuovere gli obiettivi politici, ma un cambiamento di paradigma - un modo diverso di vedere il problema. Il femminismo, l'ambientalismo, il fascismo, i diritti dei gay, abolizionismo, e la Rivoluzione Americana tutto creato un modo diverso di vedere il mondo in risposta ai problemi che hanno dovuto affrontare. 

Fase 7: Success 

Fase sette si verifica quando si utilizza l'opinione pubblica di maggioranza e la marea si rivolta contro i detentori del potere. Questa fase inizia spesso con un evento drammatico che porta ad una prova di forza, come quando gli attacchi brutali attivisti per i diritti civili costretti presidente Johnson per passare il Voting Rights Act.

Fase sette ha tre possibili partite finali. La prima è che detentori del potere hanno una drammatica ultima resistenza, lottando fino fino all'ultimo momento. Pensate il governatore dell'Alabama bloccare la porta delle scuole integrate fronte del diritto nazionale.

L'altro è un rifugio vittorioso, dove powerholders perdono su un problema, ma invertire le loro politiche e dicono che hanno vinto. Non aspettatevi nessuno nel governo ad ammettere hanno perso la guerra alla droga, come il movimento legalizzazione della marijuana spazia in tutto il paese.

Il terzo è attrito, dove powerholders resistono fino al verificarsi di uno dei due risultati di cui sopra. Il successo è spesso lento e abbastanza in questa fase, come stato per stato, il diritto per legge, il movimento si è obiettivi raggiunti.

Fase 8: continuare la lotta 

In questa fase, il movimento deve evitare contraccolpo. Il successo dei movimenti potrebbe essere un campanello d'allarme per gli elementi della società opposti. Ad esempio, Roe v. Wade ha portato il movimento pro-vita contro di essa.

Backlash è inevitabile. L'ascesa del movimento nazista ha portato alla reazione del movimento sionista e la creazione dello Stato di Israele. Il movimento sionista ha portato alla reazione del movimento palestinese. In molti modi, l'manosphere è un movimento reazione contro il femminismo. Storia è continuo cambiamento, e ogni movimento dà origine a nuovi.

In questa fase il movimento ha anche la capacità di un vero cambiamento sociale e alla promozione di altre questioni. Con il nuovo paradigma altri movimenti possono venire da esso. Il movimento per i diritti civili ha creato grandi organizzazioni che durano costantemente portando nuove questioni che riguardano i neri americani di detentori del potere di influenzare il cambiamento.



 In ogni fase la principale insidia e' sentirsi impotenti e credere che il cambiamento sociale non sia possibile. Il ritornello chiave in questo libro è che avete il potere, e la gente può cambiare. Ci vuole solo tempo, ed essendo consapevoli dove siete nel processo. 

Molti hanno detto la manosphere ha fallito e movimento per i diritti degli uomini non è riuscita. Entrambi i movimenti sono in fase tre. Canali normali del cambiamento hanno fallito, e nuove organizzazioni sono in formazione. Probabilmente, il libro Uomini in sciopero , ABC 20/20 debacle e recenti virali articoli di questo sito sono eventi di trigger, che ci mette in scena quattro o cinque, ma le condizioni sono ancora maturando.

Se siete interessati ad assumere un ruolo di leadership nel manosphere Consiglio vivamente la lettura di questo libro. C'è molto che non ho coperto. Il libro si appoggia a sinistra, ma le lezioni sono utili per chiunque sia interessato a cambiare.

Se devo fare una critica del libro è che il libro non è riuscito a scoprire i movimenti negativi come l'ascesa del partito nazista in Germania, il comunismo in Russia, o l'Ayatollah in Iran .

Come Jack Donovan potrebbe dire, solo perché non sono "buoni attivisti" non significa i membri di questi movimenti non sono bravi a essere attivisti. Li Studiare come movimenti ci permetterebbe di capire loro e vedere come i tentativi di cambiamento sociale possono essere utilizzati per il male.

Conoscere le otto tappe consente di sapere dove sei, e quello che l'azione successiva è. La prossima settimana, sarò distacco esempi di movimenti che sono passati attraverso le otto tappe sul mio blog . Buona fortuna, e passiamo avanti.

Category: Politica | Views: 1236 | Added by: HAL | Rating: 0.0/0
Numero Commenti: 0
avatar
The Freedom Movement © 2013-2024
Free web hostinguCoz