Venerdi, 19 Apr 2024, 15:03
Welcome Guest | RSS
 
Home DMCA Copyright Disclaimer BlogIscrivitiLog InSupport Ticket
Blog » 2015 » Aprile » 4 » LENR: la Clean Planet Inc. e la Tohoku University lanciano il “Clean Energy Reaserch Lab”
20:46
LENR: la Clean Planet Inc. e la Tohoku University lanciano il “Clean Energy Reaserch Lab”

Con un comunicato stampa congiunto, nelle ultime ore la Clean Planet Inc. e il Research Center for Electron Photon Science della Tohoku University hanno ufficialmente comunicato la creazione del loro “Clean Energy Research Lab”, laboratorio finalizzato allo sviluppo di una forma di energia pulita, sicura e abbondante per la nostra comunita’ globale. Il progetto prendera’ il via il prossimo primo aprile 2015.

La Tohoku University e’ una delle piu’ prestigiose universita’ giapponesi, e tra le prime cinquanta nel mondo. Mentre la Clean Planet Inc. e’ una organizzazione con base in Giappone, completamente rivolta alla ricerca e distribuzione di tecnologie per lo sviluppo di energia pulita allo scopo di migliorare l’ambiente in cui viviamo.

Questa nuova divisione di ricerca sara’ dedita allo sviluppo di applicazioni pratiche per energia pulita tramite l’utilizzo delle LENR (Low Energy Nuclear Reaction). La Clean Planet e la Tohoku University hanno concordato di fondare questo speciale dipartimento di ricerca (Condensed Matter Nuclear Reaction Division) presso la Tohoku University. Ci teniamo a sottolineare che attraverso questa particolare organizzazione verranno compiute ricerche ed esperimenti riguardanti anche la decontaminazione delle scorie nucleari.

Questo nuovo team sara’ formato da: Yasuhiro Iwamura, Jirohta Kasagi and Hidetoshi Kikunaga (Condensed Matter Nuclear Reaction Division, Research Center for Electron Photon Science, Tohoku University); Tadahiko Mizuno (HEAD, Japan); Hideki Yoshino, Takehiko Itoh e Masanao Hattori (Clean Planet Inc.).  Anche il governo giapponese appoggera’ questo gruppo di ricercatori, contribuendo finanziariamente.  L’oganizzazione, nel suo comunicato stampa, ci informa che uno degli obiettivi che si e’ posta c’e’ quello di portare sul mercato alcuni dei modelli da loro prodotti entro le Olimpiadi che si terranno a Tokyo nel 2020.

In Italia, il nostro Francesco Celani ci ricorda che Yasuhiro Iwamura, uno dei fondatori di questa innovativa organizzazione, prendera’ parte alla prossima ICCF Conference che si terra’ a Padova dal 13 al 17 aprile.

Views: 650 | Added by: Antonella | Rating: 0.0/0
Numero Commenti: 0
avatar
The Freedom Movement © 2013-2024
Free web hostinguCoz