Venerdi, 26 Apr 2024, 16:59
Welcome Guest | RSS
 
Home DMCA Copyright Disclaimer BlogIscrivitiLog InSupport Ticket
Blog » 2015 » Aprile » 5 » Lo Stato ha prestato miliardi ad una banca che poi truccava i bilanci.
10:32
Lo Stato ha prestato miliardi ad una banca che poi truccava i bilanci.

"Lo Stato ha prestato miliardi ad una banca che poi truccava i bilanci.'Tremonti Bond' prima e 'Monti Bond' dopo per salvare Mps, i cui vertici -informa la Procura di Milano- hanno occultato perdite per oltre 300 milioni di euro.Ma per aiutare le piccole imprese non ci sono soldi, così come per le famiglie, così come per le persone normali. Perché per le grandi banche, che poi fregano lo Stato -cioè noi-, i soldi ci sono.Per aiutare le imprese che hanno veramente bisogno di liquidità, alla faccia dei tanti miliardi di Euro che la BCE ha in passato immesso nel sistema (LTRO), noi parlamentari 5 stelle ci siamo tagliati lo stipendio ed abbiamo fatto partire il Microcredito 5 stelle: un prestito di 25mila euro senza richiedere garanzie a chi vuole avviare un'attività.Noi abbiamo capovolto simbolicamente (e non solo), con un piccolo primo gesto, questa ingiustizia sociale. Ora pretendiamo che il Governo riconosca gli errori del passato e decida di supportarci nel ristabilire completamente la giustizia a favore di imprese e famiglie bisognose. Per quest'ultime abbiamo presentato il Reddito di cittadinanza.Meno soldi alle banche, più soldi alle famiglie. Dopo questi scandali non possiamo accettare ci si dica che "i soldi non ci sono": come fanno ad asserire ciò proprio mentre ogni giorno la magistratura arresta per corruzione ed altro esponenti dei partiti? Forse se li son finiti tutti?"Lo Stato ha prestato miliardi ad una banca che poi truccava i bilanci.
'Tremonti Bond' prima e 'Monti Bond' dopo per salvare Mps, i cui vertici -informa la Procura di Milano- hanno occultato perdite per oltre 300 milioni di euro.

Ma per aiutare le piccole imprese non ci sono soldi, così come per le famiglie, così come per le persone normali. Perché per le grandi banche, che poi fregano lo Stato -cioè noi-, i soldi ci sono.

Per aiutare le imprese che hanno veramente bisogno di liquidità, alla faccia dei tanti miliardi di Euro che la BCE ha in passato immesso nel sistema (LTRO), noi parlamentari 5 stelle ci siamo tagliati lo stipendio ed abbiamo fatto partire il Microcredito 5 stelle: un prestito di 25mila euro senza richiedere garanzie a chi vuole avviare un'attività.

Noi abbiamo capovolto simbolicamente (e non solo), con un piccolo primo gesto, questa ingiustizia sociale. Ora pretendiamo che il Governo riconosca gli errori del passato e decida di supportarci nel ristabilire completamente la giustizia a favore di imprese e famiglie bisognose. Per quest'ultime abbiamo presentato il Reddito di cittadinanza.

Meno soldi alle banche, più soldi alle famiglie. Dopo questi scandali non possiamo accettare ci si dica che "i soldi non ci sono": come fanno ad asserire ciò proprio mentre ogni giorno la magistratura arresta per corruzione ed altro esponenti dei partiti? Forse se li son finiti tutti?

 
Views: 804 | Added by: simjareug | Rating: 5.0/1
Numero Commenti: 0
avatar
The Freedom Movement © 2013-2024
Free web hostinguCoz