Venerdi, 29 Mar 2024, 12:29
Welcome Guest | RSS
 
Home DMCA Copyright Disclaimer BlogIscrivitiLog InSupport Ticket
Blog » 2015 » Aprile » 23 » Lombardia: il 'contributo volontario' dei dirigenti delle Asl alla Lega „
19:55
Lombardia: il 'contributo volontario' dei dirigenti delle Asl alla Lega „

Lombardia: il 'contributo volontario' dei dirigenti delle Asl alla Lega
Dicembre 2011: una mail inviata con 'priorità alta' ai manager delle aziende sanitarie indicava esplicitamente l'importo da pagare. Borelli (direttore generale a Mantova): "Solo un contributo volontario"

Lombardia: il 'contributo volontario' dei dirigenti delle Asl alla Lega

Nel dicembre 2011 il direttore generale dell'Asl di Mantova, Mauro Borelli, manda una mail a tutti gli altri suoi colleghi per invitarli a effettuare un versamento sul conto della tesoreria della Lega. Il pagamento consigliato per i suoi pari grado ammonta a 6mila euro. Per i sottoposti la metà. Il messaggio ha 'alta priorità' ed è inviato a molti manager regionali tra cui quelli della direzione di Lecco, Lodi e Varese. Uno scandalo che sta coinvolgendo tutta la dirigenza sanitaria lombarda. Scrive Repubblica Milano:

A naso, il Carroccio prima partecipa alle nomine dei manager sanitari e poi sembra ottenere dagli stessi una percentuale per rimpinguare le proprie casse (potrebbe trattarsi di decine di migliaia di euro). Non è chiaro se la richiesta sia la norma per i manager di nomina regionale e quindi politica. Sicuramente il contributo è una goccia rispetto a quello che è lo stipendio annuo lordo riconosciuto dalla Regione ai vertici delle aziende sanitarie.

In effetti al direttore generale dovrebbero essere riconosciuti 154mila euro, 123mila ai 'direttori amministrativi, sociali sanitari' come stabilisce una direttiva del 2013.

Ma Mauro Borelli si difende:

Non ci trovo nulla di male. Si tratta di contributi volontari che qualsiasi cittadino, se vuole, può fare. Mi è capitato di farlo anche altre volte. Ma ripeto: non ci trovo assolutamente nulla di male. I comunisti non danno soldi al proprio partito? Io do il mio contributo e ho deciso di farlo. Si tratta del mio denaro e ci faccio quello che voglio io. Come per la dichiarazione dei redditi, quando destino il 5 per mille alla Croce Rossa. Non capisco dove sia il problema. Per questa cosa volete farci uno scandalo? Mi sembra si vogliano cercare soltanto notizie pruriginose. Il fine di tutto questo è fare uscire notizie strano


 

Potrebbe interessarti: http://www.today.it/rassegna/sanita-lombardia-versamento-dirigenti-lega.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Potrebbe interessarti: http://www.today.it/rassegna/sanita-lombardia-versamento-dirigenti-lega.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Category: Politica | Views: 877 | Added by: Antonella | Rating: 5.0/4
Numero Commenti: 0
avatar
The Freedom Movement © 2013-2024
Free web hostinguCoz