Venerdi, 19 Apr 2024, 10:45
Welcome Guest | RSS
 
Home DMCA Copyright Disclaimer BlogIscrivitiLog InSupport Ticket
Blog » 2015 » Marzo » 28 » Rifatevi gli occhi e nutrite l’anima: è tutto gratis per davvero. Lo garantisce il Metropolitan Museum of Art di New York.
23:46
Rifatevi gli occhi e nutrite l’anima: è tutto gratis per davvero. Lo garantisce il Metropolitan Museum of Art di New York.

E’ il paradosso di base della civiltà planetaria, sul quale poggiano le speranze, i sogni, le fantasie, le proiezioni interiori dell’umanità, qualunque sia la cultura e la nazione di appartenenza: la cosa più inutile del mondo è quella cosa senza la quale l’essere umano sprofonderebbe nel buio assoluto regredendo a uno stato primitivo, si chiama Arte”.

L’Arte non serve a nulla, in teoria.

Ma senza, la nostra vita sarebbe simile a quella dei vegetali.

Non esiste civiltà sul pianeta Terra che non abbia avuto una sua modalità specifica di praticare l’Arte dando voce, pubblico e mercato ai propri artisti.

Oggi, purtroppo, in un mondo ormai sequestrato dalla concezione mercatista del liberismo planetario, l’Arte è diventata costosa, sempre meno accessibile alla grande massa dei terrestri.

Eppure, seguita a essere la più grande medicina inventata dall’uomo per curare le anime ferite, per dare un proprio contributo alla costruzione di un equilibrio armonico interiore dove il bios genetico incontra l’estetica del vissuto.

Un anno fa, i responsabili del Metropolitan Museum of Art di New York, del Paul Getty Museum di Los Angeles e della Fondazione Peggy Guggenheim, hanno deciso che era necessario inventarsi qualcosa di efficace per dare il proprio contributo nel contrastare lo spaventoso aumento di ferocia, di cattiveria umana e di mancanza di cultura.

E lo hanno fatto.Onda

L’iniziativa è partita tre giorni fa.

Se qualcuno volesse guardare lo splendido catalogo della mostra “Europe: the Art of Illumination” aperta due mesi fa, può andare su Amazon e acquistare il bellissimo libro per la cifra (scontata) di 118$ più le tasse.

Questo fino al 26 Marzo 2015.

Da quella data, infatti, è gratis.

E non solo quel catalogo.

I 397 ricchi (e costosissimi) cataloghi delle più belle mostre internazionali degli ultimi 50 anni, dal 26 Marzo sono disponibili per poter essere scaricate in rete, gratis.

E’ un regalo del Metropolitan Museum of Art che così lo presenta:

“you could pay $0 to download it at MetPublications, the site offering “five decades of Met Museum publications on art history available to read, download, and/or search for free.” If that strikes you as an obvious choice, prepare to spend some serious time browsing MetPublications’ collection of free art books and catalogs.”

Approfittate: nutrite gli occhi e lo spirito, vi farà sentire meglio: è totalmente gratis.

Arte

buona domenica a tutti
qui di seguito altri link per ottenere altri bellissimi cataloghi d’arte GRATIS

700 Free eBooks for iPad, Kindle & Other Devices

Views: 733 | Added by: Antonella | Rating: 0.0/0
Numero Commenti: 0
avatar
The Freedom Movement © 2013-2024
Free web hostinguCoz