Venerdi, 26 Apr 2024, 10:25
Welcome Guest | RSS
 
Home DMCA Copyright Disclaimer VideoIscrivitiLog InSupport Ticket

RICERCA VIDEO


CATEGORIE

    
M5S
    
    
    
    
    
    
Home » iVideo » M5S

@JacopoBerti Conferenza Stampa: Veneto Valley: un futuro digitale

00:03:56
Views: Added by: ucippuddaru ucippuddaru 
Entry description:

Trasmesso dal vivo in streaming il 16 mag 2015
Il candidato alla presidenza della Regione Veneto per il Movimento 5 Stelle, Jacopo Berti, cala l'asso digitale nella partita per il futuro del Veneto. La grande opera del Movimento non è un'autostrada a otto corsie, carica di cemento, asfalto e appalti truccati: il domani della regione passa dalla banda larga e dalla vera alta velocità.
Quella dei dati.
Oggi, sabato 16 maggio, Berti svelerà durante una conferenza stampa online la ricetta del Movimento per mettere in rete tutte le imprese venete.
“Abbiamo portato la rivoluzione digitale nella politica – spiega Berti – ora la porteremo anche in Veneto con misure concrete, attuabili e innovative. Guardiamo al Veneto del 2020 e alla sua competitività sugli scenari emergenti”.
Tre le parole d'ordine: open data, big data e democrazia partecipata.
“La Veneto Valley che vogliamo – sottolinea Berti - è una fucina di cervelli, che non devono scappare all'estero per arricchire Paesi stranieri, ma vanno coltivati e valorizzati qui”.
Dal 2008 al 2014 sono 23 i miliardi complessivi gettati al vento, che corrispondono all’investimento in istruzione e formazione dei tanti laureati che trovano lavoro altrove. L'unico modo possibile per fermare questa emorragia è quello di dare motivi per rimanere: favorire l'imprenditorialità, investire sulle specificità, sulle nicchie, che sono le eccellenze del Veneto.
Jacopo Berti risponderà a tutte le domande, spiegando i dettagli del progetto e l'hashtag della campagna nella conferenza stampa online che si terrà tramite l'applicazione Hangout.

Language: Русский
Video runtime: 00:03:56
Author: Jacopo Berti Candidato Presidente Regione Veneto
The Freedom Movement © 2013-2024