Venerdi, 29 Mar 2024, 12:48
Welcome Guest | RSS
 
Home DMCA Copyright Disclaimer VideoIscrivitiLog InSupport Ticket

RICERCA VIDEO


CATEGORIE

    
M5S
    
    
    
    
    
    
Home » iVideo » M5S

XYLELLA: LE AUDIZIONI DEL #M5S CONFERMANO ALTERNATIVA SERIA AGLI ABBATTIMENTI.

00:02:23
Views: Added by: HAL HAL 
Entry description:

#XYLELLA, #PUGLIA: LE AUDIZIONI, RICHIESTE DAL #M5S, CONFERMANO CHE ESISTE UN'ALTERNATIVA SERIA AGLI ABBATTIMENTI. #DifendiamoGliUlivi #PassateParola

Mentre la Regione Puglia, ignobilmente, si costituisce contro gli agricoltori che hanno fatto ricorso per salvare dall'abbattimento i propri alberi, noi abbiamo chiesto e ottenuto ieri mattina le audizioni del Commissario Silletti, dei ricercatori e degli esperti in Commissione Agricoltura e gli interventi hanno messo in discussione la metodologia e le procedure adottate dal Comitato Scientifico ministeriale che ha ispirato il piano, nonché le posizioni assunte dall'Osservatorio Fitosanitario regionale.

Sono EVIDENTI le PROVE DOCUMENTALI fornite dai ricercatori intervenuti relative alla netta ripresa vegetativa di alberi di ulivo ritenuti morti anche dal commissario Silletti.
Nasce la necessità di spostare l'attenzione scientifica e delle indagini dal batterio al sistema suolo-albero-ambiente: per questo abbiamo sempre preferito parlare di CODIRO e non di sola XYLELLA, perché a causare il disseccamento è un complesso di fattori mentre l'abbattimento agiva solo contro uno di essi, il batterio.

LA REGIONE DEVE ASSUMERE UN RUOLO ATTIVO per gli approfondimenti necessari a garantire che le misure e gli interventi siano quelli più efficaci e opportuni per questo territorio e per le comunità in esso insediate.
In poche parole, serve adesso riaprire un serrato confronto con il Ministro dell'Agricoltura, il Governo italiano e la Commissione Europea finalizzato a ridefinire l'intera strategia di gestione dell'emergenza, abbandonando definitivamente le misure di abbattimento e di distribuzione dei pesticidi.

Facciamo presto, I PUGLIESI HANNO BISOGNO DI UN GOVERNATORE attento e sensibile al suo territorio e non solo ai diktat dell'Unione Europea o del Ministero. #Puglia5Stelle
#GiùLeManiDaiNostriUlivi

Language: Русский
Video runtime: 00:02:23
Author: Antonella Laricchia
The Freedom Movement © 2013-2024