Giovedi, 28 Mar 2024, 12:49
Welcome Guest | RSS
 
Home DMCA Copyright Disclaimer BlogIscrivitiLog InSupport Ticket
Home » 2015 » Marzo » 28

E’ il paradosso di base della civiltà planetaria, sul quale poggiano le speranze, i sogni, le fantasie, le proiezioni interiori dell’umanità, qualunque sia la cultura e la nazione di appartenenza: la cosa più inutile del mondo è quella cosa senza la quale l’essere umano sprofonderebbe nel buio assoluto regredendo a uno stato primitivo, si chiama Arte”.

L’Arte non serve a nulla, in teoria.

Ma senza, la nostra vita sarebbe simile a quella dei vegetali.

Non esiste civiltà sul pianeta Terra che non abbia avuto una sua modalità specifica di praticare l’Arte dando voce, pubblico e mercato ai propri artisti.

Oggi, purtroppo, in un mondo ormai sequestrato dalla concezione mercatista del liberismo planetario, l’Arte è diventata costosa, sempre meno accessibile alla grande massa dei terrestri.

Eppure, seguita a essere la più grande medicina inventata dall’uomo per curare le anime ferite, per dare un propri ... Leggi Articolo Completo »

Views: 727 | Added by: Antonella | Date: 28 Mar 2015 | Comments (0)

Tre giornalisti di Rai1, Tg2 e Rainews24, più gli inviati di 10 quotidiani e siti, aviotrasportati sul Canale e nel paradiso dei casinò per una settimana a spese della Salini-Impregilo per magnificare la grande opera a 9600 chilometri dall'Italia

Ai telespettatori Rai mancava proprio un servizio sul Canale di Panama, stavano lì ansiosi di sapere se la multinazionale Salini-Impregilo ha montato gli scogli artificiali di acciaio e se ha allargato l’insenatura per i mercantili. Per fortuna ci pensano i giornalisti di Tg2, Rai News 24 e di una trasmissione di Rai1 che, assieme ai colleghi di dieci testate nazionali, hanno accettato una trasferta di una settimana gentilmente offerta dai costruttori italiani, fieri di aver quasi completato un’opera. Il quasi è strategico, funzionale, così l’anno prossimo, a lavori finiti, ripeteranno la traversata da 9.6 ... Leggi Articolo Completo »

Views: 721 | Added by: Antonella | Date: 28 Mar 2015 | Comments (0)

Barbara Lezzi“È stato elevato un muro da parte del Governo e della Regione che ora cerca di giustificare azioni dolorose che la vedono colpevole. Cerchiamo di diffondere l’informazione e seminare consapevolezza tra tutti i cittadini. Ne abbiamo bisogno perché, per quanto mi riguarda, dovremo scudare i nostri alberi, la nostra economia, la nostra cultura con i nostri corpi. Non c’è altra strada. Dovremo essere in tantissimi.” – lo scrive sulla sua Pagina Facebook Barbara Lezzi, Senatrice leccese del Movimento 5 Stelle.

 

... Leggi Articolo Completo »

Views: 1090 | Added by: Antonella | Date: 28 Mar 2015 | Comments (0)

The Freedom Movement © 2013-2024