Uno dei tratti che sta marcatamente caratterizzando la campagna elettorale per le elezioni regionali del 31 maggio è la presenza, all’interno delle liste in competizione, di un numero preoccupante di inquisiti, pregiudicati e personaggi di dubbia incorruttibilità, per usare un eufemismo. Sono i cosiddetti “impresentabili”, ossia quei nomi che sarebbe stato opportuno non candidare, ma che in qualche modo sono riusciti ad averla vinta, un po’ perché chi doveva controllare le liste non ha assolto al proprio compito, un po’ perché proprio gli impresentabili spesso e volentieri sono gli stessi che portano voti. Tanti voti.
Il problema riguarda soprattutto la Campania, già al centro di polemiche nelle ultime settimane per via
...
Leggi Articolo Completo »
|
Lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 Maggio saranno dei giorni decisivi per il futuro di studenti, insegnanti e di tutto il mondo scolastico.
Il PD e il resto della maggioranza, in quei tre giorni, voteranno a favore del disegno di legge sulla scuola, quello che Renzi chiama in maniera ipocrita "Buona Scuola", ma che in realtà distruggerà la scuola pubblica statale.
Dobbiamo tentare di tutto per impedirlo e la tua presenza sulle tribune a Montecitorio è molto importante.
Tutti insieme, voi sulle tribune e noi votando contro, possiamo far capire a quella gentaglia che tutto il mondo della scuola è contrario a questo provvedimento che svenderà per sempre la scuola pubblica ai privati.
Abbiamo bisogno di tutti voi, non lasciateci da soli in aula.
...
Leggi Articolo Completo »
Category: Politica |
Views: 1178 |
Added by: HAL |
Date: 15 Mag 2015
|
Non possiamo permettere che vi sia la contaminazione della nostra agricoltura di eccellenza con organismi geneticamente modificati, con tanto di assist per le multinazionali. I senatori Cattaneo, Zanda, Romani, Schifani, De Biasi, Formigoni e Bianconi hanno firmato, tutti insieme appassionatamente, un ordine del giorno che chiedeva di nuovo finanziamenti per la sperimentazione in campo aperto di Ogm: è stato ritirato anche grazie al Movimento 5 stelle, nell'ambito della discussione generale sulla legge di delegazione europea 2014.
Un accordo trasversale che poco sembra avere a che fare con la politica. Appare piuttosto come l'ennesimo tentativo di delegittimare un Parlamento che già si è espresso più volte contro la proliferazione degli Ogm con atti formali ma che questi signori continuano a ignorare presentando la questio
...
Leggi Articolo Completo »
|
|