Venerdi, 19 Apr 2024, 09:13
Welcome Guest | RSS
 
Home DMCA Copyright Disclaimer BlogIscrivitiLog InSupport Ticket
Blog » 2015 » Maggio » 13 » DENUNCIA Non è un’Expo per disabili
22:59
DENUNCIA Non è un’Expo per disabili

Un uomo in sedia a rotelle ha raccontato la sua 'disavventura' visitando il sito espositivo. Rampe molto ripide e mancanza di apposita segnaletica.

DENUNCIA
   
Non è un’Expo per disabili

Un uomo in sedia a rotelle ha raccontato la sua 'disavventura' visitando il sito espositivo. Rampe molto ripide e mancanza di apposita segnaletica.

Close-up of male hand on wheel of wheelchair during walk in park

Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita‘, ma non per i disabili, evidentemente. Massimiliano Baccella, 40enne romano in visita all’Esposizione universale su una sedia a rotelle, ha dovuto scontrarsi con una serie di mancati accorgimenti per le persone portatrici di handicap. Ingressi con rampe ‘ripidissime’, mancanza di segnaletica per bagni, ascensori e entrate per disabili, personale poco attento alle esigenze dei visitatori portatori di handicap.

NESSUN CONTROLLO DI SICUREZZA
L’uomo ha riferito di aver visitato il sito espositivo per due giorni consecutivi e di aver incontrato notevoli difficoltà logistiche. Ma non solo. Per due giorni, dato che la sedia a rotelle avrebbe fatto suonare il metal detector, è stato fatto passare senza alcun controllo da un entrata laterale. «Sarei potuto entrare con 20 chili di tritolo e nessuno mi avrebbe controllato» ha affermato.

Category: Natura, Ambiente, Salute | Views: 818 | Added by: Antonella | Rating: 0.0/0
Numero Commenti: 0
avatar
The Freedom Movement © 2013-2024
Free web hostinguCoz