Giovedi, 28 Mar 2024, 11:00
Welcome Guest | RSS
 
Home DMCA Copyright Disclaimer BlogIscrivitiLog InSupport Ticket
Blog » 2015 » Maggio » 14 » Ecoreati: una legge firmata #M5S a tutela di salute, ambiente e imprese sane
03:40
Ecoreati: una legge firmata #M5S a tutela di salute, ambiente e imprese sane

ecoreati2.jpg


Le Commissioni Ambiente e Giustizia del Senato hanno approvato senza modifiche il disegno di legge sugli eco-reati. Una legge pronta ora per l'approvazione definitiva in Senato entro la prossima settimana.

Una legge che porta la firma anche del Movimento 5 Stelle, che si appresta così a realizzare un punto del proprio programma e che ha dato un contributo decisivo nella sua approvazione.

Quella contro gli ecoreati è una legge attesa da più di 20 anni, che solo con l'ingresso in Parlamento del Movimento 5 Stelle due anni fa, sta finalmente vedendo la luce.

E' una legge importantissima contro le ecomafie a tutela dell'ambiente, della salute dei cittadini e delle imprese che lavorano onestamente.

Una legge che avrebbe impedito scempi e disastri ambientali come la "Terra dei fuochi" in Campania, Porto Marghera, Porto Tolle in Veneto, la discarica dei veleni di Bussi in Abruzzo, il caso Ilva in Puglia, solo per citare alcuni casi.

In Commissione Ambiente e Giustizia al Senato è stato anche approvato un ordine del giorno del Movimento 5 Stelle a firma dei senatori pentastellati Castaldi, Petrocelli, Girotto sull'air-gun. Nel documento approvato si chiede al governo di "adottare le misure necessarie volte a verificare gli impatti dell'ecosistema marino della tecnica dell'air-gun e delle altre tecniche esplosive per l'attività di ricerca e di ispezione dei fondali, anche al fine di procedere alla fissazione di un divieto di utilizzo delle medesime tecniche".

La stessa risoluzione M5S approvata invita il governo a "valutare la sospensione delle nuove attività di coltivazione di idrocarburi liquidi entro le dodici miglia dalle linee di costa e dalle aree marine e costiere protette".

Category: Natura, Ambiente, Salute | Views: 1116 | Added by: HAL | Rating: 0.0/0
Numero Commenti: 0
The Freedom Movement © 2013-2024
Free web hostinguCoz