Giovedi, 28 Mar 2024, 21:16
Welcome Guest | RSS
 
Home DMCA Copyright Disclaimer BlogIscrivitiLog InSupport Ticket
Blog » 2015 » Maggio » 3 » #M5S Carla Ruocco: LA VERA, REALE RICCHEZZA
17:26
#M5S Carla Ruocco: LA VERA, REALE RICCHEZZA

11174857_716781805099594_6731453942651294575_n (1)

 

Carla Ruocco

Stasera vorrei salutarvi staccando per un attimo i piedi da terra, immaginando una nuova e rivoluzionaria economia.

Abbiamo bisogno di un nuovo mondo economico in cui ci sia spazio per tutti e in cui nei misuratori della ‘salute economica di un paese’ ci sia il relae BENESSERE della gente e non i suoi CONSUMI. In cui non si dica più ‘il tempo è danaro’, ma si dia una posizione di irreversibiltà alla dimensione tempo e un VALORE nell’impiego del nostro tempo, da donare a noi stessi e agli altri.
Abbiamo bisogno di un mondo economico che valuti la società in base all’etica, alla creatività, al capitale ambientale che lasciamo a chi seguirà. Un’economia che ci metta nelle condizioni in cui i nostri posteri potranno ringraziarci per quello che lasciamo, e non maledirci per i danni che abbiamo creato. In cui i sensi di colpa che ci portiamo dietro per le guerre che la nostra società malata scatena vengano sostituiti dalla soddisfazione di poter essere utili al mondo.
Un’economia dove 17 miliardi non vadano più in fumo per l’Expo’, ma vengano investiti in un’opera, come può essere Pompei, che sarà fonte perenne di ricchezza, VERA, REALE RICCHEZZA.
Cosa ci sarebbe rimasto oggi se i nostri avi avessero sperperato miliardi di risorse in un ‘Expo’ piuttosto che investirli nella scienza, nella medicina, nell’arte? Cosa sarebbe rimasto di noi oggi? E quindi cosa vogliamo che resti per i nostri figli? Terreni da bonificare, debiti da pagare, territori da risanare, danni da riparare? NO.
Io dico no a tutto questo, perchè sono sicura che un mondo diverso esiste. Ed è l’unico, ad oggi, possibile!
Un abbraccio a tutti…..!!

Category: Italia | Views: 1023 | Added by: HAL | Rating: 0.0/0
Numero Commenti: 0
avatar
The Freedom Movement © 2013-2024
Free web hostinguCoz