Venerdi, 29 Mar 2024, 11:43
Welcome Guest | RSS
 
Home DMCA Copyright Disclaimer BlogIscrivitiLog InSupport Ticket
Blog » 2015 » Maggio » 14 » #M5S Martedì 19 maggio saremo in piazza Montecitorio per dire #noddldistruzione
03:55
#M5S Martedì 19 maggio saremo in piazza Montecitorio per dire #noddldistruzione

 

L'istruzione è la spina dorsale di un Paese: forma le coscienze, prepara le nuove generazioni a costruire il nostro futuro. La nostra politica la maltratta da troppi anni e gli effetti sono sotto gli occhi di tutti: tetti delle scuole che crollano, insegnanti sottopagati, classi pollaio, investimenti drammaticamente al di sotto della media Europea.

Il Governo decide di metterci mano, ma invece di ascoltare davvero i bisogni del mondo della scuola, procede tappandosi le orecchie e imponendo un modello che trasforma la scuola pubblica statale in un'azienda ad alto rischio corruzione. Il preside sceglierà in autonomia e sostanzialmente senza controllo i docenti per la scuola, moltiplicando il rischio di fenomeni di clientelismo. Avevano promesso di eliminare la "supplentite", mentre dal 1° settembre ci ritroveremo con decine di migliaia di cattedre vacanti.

La possibilità di donare il 5 per mille alle scuole creerà istituti di serie A e di serie B. Non solo: mentre alla scuola pubblica statale rimangono le briciole, per le scuole private i soldi li trovano sempre. Questo modello di scuola, di istruzione, non lo vogliamo e martedì 19 maggio, a partire dalle ore 11, saremo in piazza Montecitorio per dire "no" al Ddl Distruzione. Siete tutti invitati a partecipare: docenti, studenti, presidi, genitori e tutti voi che avete a cuore la scuola pubblica.

Venite, senza simboli o bandiere, e facciamogli sentire il fiato sul collo. In piazza vogliamo che ci sia un unico protagonista: il mondo della scuola.

 

Category: Natura, Ambiente, Salute | Views: 1023 | Added by: HAL | Rating: 0.0/0
Numero Commenti: 0
The Freedom Movement © 2013-2024
Free web hostinguCoz