Giovedi, 25 Apr 2024, 02:25
Welcome Guest | RSS
 
Home DMCA Copyright Disclaimer BlogIscrivitiLog InSupport Ticket
Blog » 2015 » Giugno » 12 » #M5S - Renzi non si azzardi a giocare sulla pelle dei docenti precari
10:42
#M5S - Renzi non si azzardi a giocare sulla pelle dei docenti precari

Già a marzo il Movimento 5 Stelle aveva denunciato il piano di Renzi: millantare a ridosso delle elezioni l'assunzione di 100mila insegnanti precari e poi usarle per ricattare il Parlamento e costringerlo ad approvare l'intera riforma della scuola così come piace a lui.

Ora che l'iter del Ddl Istruzione arranca in Senato e la maggioranza è in difficoltà (ricordiamo che è andata sotto al primo voto utile sul parere di costituzionalità), Renzi esce allo scoperto e cala la carta del ricatto, lasciando trapelare sui giornali il suo aut aut: se i partiti non approvano la riforma come dice lui, è pronto a far saltare anche le assunzioni.

A Renzi lo diciamo chiaro e tondo: non si azzardi a giocare sulla pelle dei docenti precari, che ha già preso in giro per oltre un anno. Si può benissimo fermare la riforma della scuola, anzi si deve, senza mandare all'aria le assunzioni degli insegnanti. Questa è la strada che il Movimento 5 Stelle gli indicò già a marzo scorso in una lettera in cui chiedevamo di fare subito ciò che oggi è necessario fare con urgenza e che avrebbe evitato questa folle corsa contro il tempo: spacchettare dalla riforma il piano delle assunzioni e procedere velocemente solo con questa parte.

Ogni anno ci sono 120 mila supplenze annuali, dunque ci sono tutti i numeri per fare assunzioni programmate e un piano pluriennale che includa anche i docenti abilitati esclusi dalle Gae; in Commissione ci sono i nostri emendamenti che ripropongono il nostro Piano di assunzioni pluriennale, il governo li approvi e in questo modo salvi le assunzioni.

Se invece Renzi vuole il muro contro muro, rischiando di mandare all'aria le assunzioni, sappia fin da ora che sarà l'unico responsabile di questo caos.

Category: Italia | Views: 2258 | Added by: HAL | Rating: 0.0/0
Numero Commenti: 0
avatar
The Freedom Movement © 2013-2024
Free web hostinguCoz