Martedi, 16 Lug 2019, 08:03
Welcome Guest | RSS
 
Home DMCA Copyright Disclaimer BlogIscrivitiLog InSupport Ticket
Blog » 2015 » Marzo » 27 » Trivelle in mare, Valutazione ambientale obbligatoria!
19:15
Trivelle in mare, Valutazione ambientale obbligatoria!

http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/

Vittoria del Movimento 5 Stelle in Commissione ambiente sulle trivellazioni in mare. Dopo giorni di lotta e di mediazioni è passata una risoluzione (prime firmatarie Silvia Benedetti e Patrizia Terzoni) che impegna il governo a richiedere la Valutazione Ambientale Strategica VAS per gli impianti di trivellazione nelle acque italiane dell'Adriatico.

Un mese fa l'Italia aveva richiesto alla Croazia di provvedere a fornire la VAS per i suoi impianti in mare. Così il governo pensava di poter bacchettare loro senza prevedere nulla per i nostri impianti in Adriatico. Ora grazie al M5S anche il nostro governo è costretto a procedere con la VAS.

Nella risoluzione abbiamo inoltre ottenuto uno studio sull'istituzione di una zona di protezione ecologica nel Mar Adriatico: è stata una mediazione perchè si sarebbe dovuti passare direttamente all'istituzione della zona di protezione, perchè i rischi a cui i nostri mari sono sottoposti con le trivellazioni sono molto chiari e palesi. Ma questo è un piccolo passo nella direzione giusta. E oggi il risultato ottenuto è comunque molto importante.
Views: 266 | Added by: Antonella | Rating: 0.0/0
Numero Commenti: 0
avatar
The Freedom Movement © 2013-2019
Free web hostinguCoz