Giovedi, 25 Apr 2024, 02:03
Welcome Guest | RSS
 
Home DMCA Copyright Disclaimer BlogIscrivitiLog InSupport Ticket
Home » 2015 » Marzo » 27

[…] A proposito degli ultimi 50 anni: nonostante fosse dimostrato (epidemiologicamente, ma non sugli animali) almeno a partire dal 1954 (per dettagli si veda [8]) che il fumo è cancerogeno, la proibizione del fumo in tutti i locali pubblici in Italia è entrata in vigore solo nel 2005 [4]. Gli impedimenti all'applicazione sanitaria di genuine, importanti scoperte mediche sono ... Leggi Articolo Completo »

Views: 854 | Added by: simjareug | Date: 27 Mar 2015 | Comments (0)

Di Fabio Marcelli - Il Fatto Quotidiano

SOLO GRAZIE ALLE RIPETUTE INSISTENZE DELLA SOCIETÀ CIVILE ORGANIZZATA CHE VUOLE VEDERCI CHIARO COMINCIANO OGGI A TRAPELARE ALCUNI INIZIALI E LIMITATI ELEMENTI INFORMATIVI SUL COSIDDETTO TTIP.
E’ il caso di analizzare alcuni di questi documenti. Occorre considerare come si tratti di testi trapelati (leaked), ma non originariamente destinati alla pubblica circolazione, a conferma del clima di segretezza in cui vengono dibattute questioni che influenzeranno profondamente la vita di ciascuno di noi. Per dirla un po’ rozzamente ma in modo efficace e abbastanza veritiero, scopo di questo trattato è liquidare completamente le potestà normative in settori di importanza strategica per consegnarne la regolamentazione (o meglio la der ... Leggi Articolo Completo »

Views: 888 | Added by: simjareug | Date: 27 Mar 2015 | Comments (0)

DI RON HOLLAND
thedailybell

“La guerra è semplicemente l'estensione della politica attraverso altri mezzi” - Carl von Clausewitz

Le elite politiche, la Federal Reserve e le lobby che realmente conducono lo show nascondendosi dietro il Congresso e il presidente di qualsiasi partito americano sembrano essere spaventati per diversi motivi. Temono giustamente per il loro futuro politico così come per i profitti e la sopravvivenza della maggiori corporazioni internazionali ed interessi bancari che attualmente sorreggono la leadership politica e di regime.

Mai la nostra nazione, le corporazioni e i detentori dell'1% della ricchezza globale si sono trovati a fronteggiare così tante minacce che minano la crescita dei loro poteri e l ... Leggi Articolo Completo »

Views: 940 | Added by: simjareug | Date: 27 Mar 2015 | Comments (0)

La misura riguarderà tre milioni di russi

di Eugenio Cipolla

Vladimir Putin è un fine stratega. E questo, a detta di molti, è l’aspetto di lui che l’occidente tende a sottovalutare di più. La scorsa settimana, appena riapparso in pubblico dopo una lunga e misteriosa assenza dai palcoscenici mediatici, il presidente russo ha deciso di tagliarsi il 10% dello stipendio e di fare lo stesso con i funzionari dell’amministrazione presidenziale. I maligni dicono che, non contento, Putin abbia poi esercitato una specie di moral suasion anche sul suo eterno delfino Medvedev, il quale il giorno dopo, non proprio a caso, ha assicurato che anche lui e tutti i ministri del suo gabinetto avrebbero fatto la stessa cosa.

L’episodio non è rimasto isolato, perché due giorni fa, per dare ai russi la dimostrazione che lui fa sul serio, lo Zar, nel corso di un incontro con i membri del governo, ha annunciato che dal primo aprile le pensioni s ... Leggi Articolo Completo »

Views: 753 | Added by: Antonella | Date: 27 Mar 2015 | Comments (0)


Lo abbiamo scritto appena pochi giorni fa sottolineando la svendita della nostra storia produttiva affrontata, dall’ottimismo dei poco intelligenti e dalla solita arroganza dei poco capaci, ARcon quelle grida di giubilo di chi sa che da ogni operazione compiuta, sbagliata o giusta che sia, ne trarrà personale guadagno.
E’ la non storia della nostra non classe dirigente, di quel mondo industriale nato, cresciuto e pasciuto su “alchimie” finanziarie, appoggi politici poco costituzionali e meno legali, esborsi indecenti di denaro pubblico, ignoranza scambiata per furbizia, incapacità per “fiuto”.
Accade in Campania, come è già accad ... Leggi Articolo Completo »

Views: 849 | Added by: Antonella | Date: 27 Mar 2015 | Comments (0)

[url=http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/27/rai-way-consob-chiede-informazioni-sospende-lofferta-ei-towers/1541729/]http://www.ilfattoquotidiano.it/[/url

La Commissione rimanda il parere sul prospetto presentato dalla controllata di Mediaset, che punta a conquistare le torri di viale Mazzini. Strada più in salita, ma intanto il numero uno Barbieri incassa il sì all'aumento di capitale a servizio dell'offerta. E sulla possibilità di accontentarsi di una quota di minoranza chiarisce: "Non accetteremo senza avere garanzie sulla gestione. Presto contatti con viale Mazzini"
Il giorno dopo l’apertura di Mediaset alla possibilità di accontentarsi di una quota di minoranza di Rai Way, la Consob ha “congelato” l’offerta di acquisto di Ei Towers sul 100% delle azioni della società delle torri controllata da viale Mazzini. Nella serata di giovedì, si legge infatti in una nota della società che fa capo alla famiglia Berlusconi, la commissione ha chiesto “informazioni supple ... Leggi Articolo Completo »
Views: 742 | Added by: Antonella | Date: 27 Mar 2015 | Comments (0)

http://fahrenheit912.blogspot.it/

alderone delle lamentele del popolo italiano, oltre che il detto "piove governo ladro", da decenni vi è anche "quando il governo ha bisogno di soldi aumenta la benzina". Questa profetica rassegnazione non impedirebbe comunque a tutti noi di cercare di capire, facendo un po’ di ricerche sui meccanismi tecnici e logistici che vanno dall'estrazione alla distribuzione del carburante… Anche se quello che più sorprenderebbe il solerte ricercatore sono le misteriose ed oscure "Accise".
E' normale abbinare l'aumento della benzina al distributore con l'aumento del prezzo del greggio al barile, ma, quando in poco più di un anno, il costo dell'oro nero è passato da 100,00 $ a 45,00 $ e la benzina è scesa di pochi centesimi, i dubbi si sono fatti più inquietanti.
Cercherò di fare luce nel modo più sem ... Leggi Articolo Completo »
Views: 896 | Added by: Antonella | Date: 27 Mar 2015 | Comments (0)

http://www.econewsweb.it/

Nutriforoil ed è un progetto per utilizzare le sanse di oliva, come alimento per le pecore da latte in modo da migliorare la qualità nutrizionale dei prodotti derivati e trasformare uno scarto in una risorsa
27/03/2015

Redazione Econews

Unire le filiere dell’olio di oliva e del latte ovino in Toscana per ottenere benefici sia per la salute sia per l’economia. E’ questo l’obiettivo del progetto biennale “Nutriforoil” finanziato dalla Regione Toscana e coordinato scientificamente dal dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-Ambientali dell’Università di Pisa con la collaborazione del Centro Interdipartimentale di ricerca per la valorizzazione degli alimenti dell’Università di Firenze, del dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia dell’Università di Siena e di 10 realtà produttiv ... Leggi Articolo Completo »
Views: 784 | Added by: Antonella | Date: 27 Mar 2015 | Comments (0)

http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/

Vittoria del Movimento 5 Stelle in Commissione ambiente sulle trivellazioni in mare. Dopo giorni di lotta e di mediazioni è passata una risoluzione (prime firmatarie Silvia Benedetti e Patrizia Terzoni) che impegna il governo a richiedere la Valutazione Ambientale Strategica VAS per gli impianti di trivellazione nelle acque italiane dell'Adriatico.

Un mese fa l'Italia aveva richiesto alla Croazia di provvedere a fornire la VAS per i suoi impianti in mare. Così il governo pensava di poter bacchettare loro senza prevedere nulla per i nostri impianti in Adriatico. Ora grazie al M5S anche il nostro governo è costretto a procedere con la VAS.

Nella risoluzione abbiamo inoltre ottenuto uno studio sull'istituzione di una zona di protezione ... Leggi Articolo Completo »
Views: 774 | Added by: Antonella | Date: 27 Mar 2015 | Comments (0)

The Freedom Movement © 2013-2024