|
Home » Natura, Ambiente, Salute
Un uomo in sedia a rotelle ha raccontato la sua 'disavventura' visitando il sito espositivo. Rampe molto ripide e mancanza di apposita segnaletica.
DENUNCIA
Non è un’Expo per disabili
Un uomo in sedia a rotelle ha raccontato la sua 'disavventura' visitando il sito espositivo. Rampe molto ripide e mancanza di apposita segnaletica.
‘Nutrir
...
Leggi Articolo Completo »
|
Il Movimento 5 Stelle Europa sostiene con forza la proposta di istituzionalizzare la Giornata europea dei diritti del malato, così come proposto dal network di associazioni Cittadinanza attiva.
PERCHE' l'Europa non può essere solo economia e austerity. Bisogna focalizzarsi sul quotidiano essenziale dei cittadini. E nulla è più "essenziale" della malattia.
PERCHE' con la crisi i governi hann
...
Leggi Articolo Completo »
|
If you are an organizer and need to change or add details to the spreadsheet below, please email the info to addmymarch@gmail.com
|
Il M5S, raccogliendo i dati di 1300 comuni, relativi a 25 milioni di abitanti, ha realizzato il primo studio empirico sulla gestione dei rifiuti grazie in particolare alla rete dei consiglieri comunali M5S. Con piccoli accorgimenti, con maggiore trasparenza, è possibile far risparmiare ai cittadini 100 euro a testa e creare 190 mila posti di lavoro. Senza investire nemmeno un euro.
Ne parleremo lunedì 18 maggio dalle ore 15 alla Camera dei Deputati (Sala Tatarella, palazzo dei Gruppi via degli Uffici del Vicario 24) con gli esperti, gli autori della ricerca e delle proposte di legge del Movimento 5 Stelle in merito alla revisione di tutta la normativa ambientale e in particolare dei consorzi di recupero imballaggi.
Alberto Zolezzi, M5S, membro della Commissione sul ciclo dei rifiuti e della Commissione Ambiente della Camera, illustrerà la ricerca "Il profumo del rifiuto. Meno
...
Leggi Articolo Completo »
|
La scienza al servizio delle multinazionali fa solo danni. Ecco perché:
LA SOCIETA' MALATA
Negli ultimi anni nei Paesi europei più industrializzati è pressoché raddoppiata l'incidenza dei tumori (in particolare quello al seno e alla prostata). Così è per i malati di diabete, chi soffre di infertilità e si registra una forte crescita dei
...
Leggi Articolo Completo »
|
Sono incazzato come una bestia. Avete messo sui giornali una notizia vergognosa per coprire la marcia per il Reddito di Cittadinanza. Come se io avessi consigliato alle donne di non farsi la mammografia! Siete veramente incredibili e vergognosi. Giornali come quelli di De Benedetti, uno che è responsabile della salute di migliaia di persone con le sue centrali a carbone a Vado, si permette di pubblicare e il Corriere gli va dietro, i giornali di Confindustria gli vanno dietro, io avrei detto questo? Siete veramente sconci su questa r
...
Leggi Articolo Completo »
|
Sarno, Pizzo d’Alvano, canale dei Regi Lagni, Campania: 72 ore di ininterrotta e lenta pioggia,a quota 900 metri, provocano una frattura multipla nella montagna, spaccandola e facendo scendere a valle fango e detriti in gran quantità.
Unico ostacolo del percorso dell’acqua: le abitazioni.
Sono le ore 14:00 quando nel Comune di Quindici al Sindaco viene segnalato che il livello dell’acqua dei canali sta salendo rapidamente. Scatta l’allarme e si avvertono i Vigili del Fuoco, i quali rispondono che la situazione è sotto controllo.
Alle ore 16:00 la pioggia si abbatte con violenza sulle zone comprese tra Sarno, Bracigliano e Siano.
Ma soltanto alle ore 20:00 iniziano a giungere i primi soccorsi: 12 Associazioni locali e i Vigil
...
Leggi Articolo Completo »
|
Il Movimento 5 Stelle come “secondo punto” del programma, dopo il “reddito di cittadinanza” mette al centro dell’agenda politica una “serie di misure” a favore della piccola e media impresa; tema che sembra lontana dall’agenda politica, forse perchè la piccola e media impresa è “libera” e non è manovrabile come le cooperative.
Istituzione del Fondo per il microcredito di Stato
...
Leggi Articolo Completo »
|
Lo scorso 30 aprile sono stata invitata ad un convegno alla Sapienza di Roma incentrato sulla Governance Europea: rischi e potenziali per i Paesi membri.
Non è elegante gironzolare intorno ad un problema, preferirei chiamare le cose con il loro nome mettendo i puntini sulle i (KANT).
La Governance europea è un bel problema ed i parlamenti nazionali ed europeo traballano, malgrado tutto.
Un esempio chiarificatore lo prendo a prestito dall’ultimo rapporto sulla legislazione presentato di recente in Parlamento. Per la parte di competenza della legislazione europea si legge c
...
Leggi Articolo Completo »
|
|
|
|
|
|